Calciomercato Juventus, pronta l’offerta per il futuro regista

Nuova indiscrezione di mercato per la ‘Vecchia Signora’

253
Calciomercato Juventus

Terminata anche la sessione estiva di calciomercato, la Juventus sta già pianificando il prossimo futuro e lavorando lontano dai riflettori per poter cogliere quelle opportunità che si possono presentare in un futuro vicino. In estate sono stati messi a segno diversi colpi, ma tante trattative sono allo stesso tempo saltate per qualche intoppo o per intrecci di mercato che hanno fatto sfumare il buon esito degli accordi. Con l’addio di Maurizio Sarri (esonerato dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Lione di Garcia) è cambiato anche l’approccio tattico in campo e quella che è la filosofia calcistica del suo successore. Si tratta di Andrea Pirlo, alla sua prima esperienza sulla panchina della prima squadra. Con il tecnico bresciano si è tornati alla difesa a 3, punto di forza dei successi bianconeri degli ultimi anni (con il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini a protezione del numero uno Gianluigi Buffon).

Calciomercato Juventus, gli obiettivi stagionali della ‘Vecchia Signora’

Il neo mister Andrea Pirlo ha deciso di utilizzare il 3-4-1-2, modulo che fa risaltare quelle che sono le qualità individuali dei campioni che ha a disposizione. Il colpo last minute dell’estate bianconera è stato Federico Chiesa: il talento ex Fiorentina piace da sempre al direttore Fabio Paratici, che lo ha voluto fortemente per coinvolgerlo nel progetto di ringiovanimento della rosa. La rivelazione finora è stata Dejan Kulusevski: il talento ex Parma e Atalanta ha mostrato di essere molto duttile in campo e di poter essere impiegato come esterno offensivo, trequartista e come seconda punta con grandi risultati.

Calciomercato Juventus, nel mirino Manuel Locatelli del Sassuolo

Secondo recenti indiscrezioni pare che la Juventus non abbia mollato la presa su Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e perno della squadra di mister De Zerbi. Il prodotto del settore giovanile del Milan (esordendo in Serie A con la maglia rossonera con cui ha giocato dal 2015 al 2018) piace non poco alla dirigenza bianconera, che vorrebbe inserire un calciatore di talento nella propria mediana. Il Sassuolo per Locatelli chiede non meno di 30 milioni di euro: ci sarà un nuovo assalto della Juventus a gennaio?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui