Lotteria scontrini, tutto quello che c’è da sapere

Il primo gennaio si parte con la nuova lotteria dello Stato, conosciamola insieme

Tempo di lettura: 2 Minuti
1557

Lotteria scontrini, si parte! Partecipare è molto semplice e intuitivo. È sufficiente digitare nella barra di ricerca del proprio browser, il seguente indirizzo: https://servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria. Fatta questa operazione, bisognerà inserire il proprio codice fiscale. A questo punto riceverete il codice lotteria personale. Questo codice va conservato, e successivamente mostrato agli esercenti durante ogni acquisto superiore o pari ad 1 euro. Tutto abbastanza semplice. A partire dalla data del 1 gennaio, sarà quindi possibile effettuare l’accesso nella propria area personale. Ciò consentirà di  avere sempre il codice personale a propria disposizione, verificare i movimenti effettuati. Inoltre si potrà vedere attraverso il sito, in maniera molto semplice e veloce, quelli che sono stati i codici estratti di volta in volta. Cosi si potrà controllare se si è vinto o meno.

Lotteria scontrini

A differenza del Cashback, con questa lotteria sarà permesso pagare anche in contanti. In questo caso infatti verranno generati dei codici per ogni euro speso. Essi permetteranno di poter partecipare alla lotteria scontrini e partecipare all’estrazione. Per la politica imperniata sulla “lotta all’evasione fiscale”, hanno maggiori possibilità di vincere coloro che pagano con metodi di pagamento elettronici rispetto a chi invece si serve dei contanti. Ci saranno infatti sia estrazioni ordinarie, alle quali non partecipano tutti coloro che hanno effettuato acquisti mostrando semplicemente il codice lotteria. Ci saranno però anche estrazioni “zerocontanti”, a cui partecipano solo i contribuenti che hanno pagato con carte elettroniche. Ad esempio: bancomat, carta di credito, paypal, satispay e tutte le altre in circolazione.

I premi

  • Sette premi di 5.000 euro ciascuno per le estrazioni settimanali;
  • Tre premi da 30.000 euro ciascuno per le estrazioni mensili;
  • Un premio di 1 milione di euro per l’estrazione annuale.

Per quanto riguarda le estrazioni “zerocontanti”:

  • quindici premi da 25.000 euro ciascuno per il consumatore e quindici premi da 5.000 euro ciascuno per l’esercente, per le estrazioni settimanali;
  • dieci premi di 100.000 euro ciascuno per il consumatore e dieci premi di 20.000 euro ciascuno per l’esercente, per le estrazioni mensili;
  • un premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente, per l’estrazione annuale.