Milan, Ibrahimovic: “Qui sono a casa, Pioli mi ha convinto a restare”

Intervista dello svedese alla redazione di Sky

901
Milan

Il Milan vive un momento di forma straordinario, visto che ha raggiunto e difende il primato in classifica in Serie A e ha già raggiunto la qualificazione nel girone di Europa League (conseguente alla bella vittoria di giovedì scorso contro il Celtic in rimonta per 4-2). La squadra di Stefano Pioli viaggia sulle ali dell’entusiasmo e vuole continuare a stupire la propria tifoseria, galvanizzata dopo anni di pesanti delusioni (l’ultimo scudetto infatti risale al lontano 2011). I rossoneri hanno intenzione di portare a casa i 3 punti anche nella sfida di domani sera contro la Sampdoria (alle ore 20.45) e consolidare il primo posto in campionato.

Milan, dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic a Sky

L’asso svedese Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato una lunga intervista all’ex compagno Massimo Ambrosini di Sky e ha parlato del momento stagionale del gruppo rossonero. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Se mi sento diverso? Molto. Dieci anni fa ero un altro giocatore, dieci anni fa tornavo indietro per andare a prendere il pallone. Oggi non lo faccio, penso che se torno indietro spreco energie e non sono utile in attacco. Dieci anni fa se la palla non mi arrivava perfetta con quei giocatori… Ora giochiamo in un altro modo. Non eri molto positivo per quest’anno, ma ti ho già detto “Ci penso io”. Ancora oggi i torelli qui sono una battaglia. Mi sentivo vivo con la competizione”.

Milan, Ibrahimovic su Pioli

Ibra ha così commentato il lavoro di Stefano Pioli: “Ogni anno che passa il giocatore cambia. Abbiamo un mister che chiede di giocare in modo preciso. Mi piace come giochiamo, ha trovato un modo per fare uscire il massimo dalle mie qualità. Mi fa giocare nel miglior modo per aiutare la squadra. Parla tanto con me e mi chiede tante cose così come chiede tanto alla squadra. È normale che voglio giocare sempre, ma è anche lui che mi dice sempre di giocare anche quando voglio riposare”.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui