Reggiana Vanoli Basket Anpetrima

Tempo di lettura: 2 Minuti
1218
Reggiana Vanoli Basket


C’è attesa ed un po’ di preoccupazione per il “tour de force” che la Vanoli Basket si appresta ad affrontare in questo mese di dicembre dopo la lunga sosta di  un mese (compresa quella per la nazionale di coach Meo Sacchetti) , dovuta come noto, alla positività dei suoi tesserati al Covid-19.

Reggiana Vanoli Basket Anpetrima

Dal 6 al 27,  saranno ben sette le gare da disputare per i biancoblu: quattro al PalaRadi e tre in trasferta. Primo appuntamento domenica 6 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno alle 19 contro l’UnaHotels Reggio Emilia.  In settimana, il gruppo agli ordini di coach Paolo Galbiati, del vice Gigi Brotto e del preparatore atletico Jacopo Torresi,  si è allenato per trovare brillantezza fisica, ritmo e rivedere gli schemi tattici. Ovviamente, si è iniziato in maniera blanda per poi aumentare i carichi  giorno dopo giorno. Cremona è indubbiamente parecchio penalizzata da questa situazione, avendo un roster” ristretto”.  Poeta e compagni hanno fatto capire ai tifosi,  di voler stringere i denti e ritrovare al piu presto la condizione psico-fisica per essere all’altezza della situazione. Gli emiliani sono stati anch’essi colpiti duramente dal terribile virus, Da ultimo l’ala centro  Ibrahima Cham dopo essersi negativizzato, non ha “superato” l’esame della visita di idoneità e dovrà rimanere fermo per tre mesi. L’Unahotels avrà anch’essa un periodo hot di gare iniziato giovedì scorso,  sempre all’Unipol Arena, contro Treviso.

Reggiana Vanoli Basket Anpetrima

Coach Antimo Martino ed il suo staff hanno fatto in modo di anticipare i tempi di recupero del team facendo disputare ..un’amichevole “sostenuta” con la Reale Mutua Torino di A2. Contro Treviso gli effetti si sono visti; gli emiliani nella seconda parte del match hanno letteralmente tracciato il solco imponendosi nettamente. Si sono evidenziati Justin Johnson, Brandon Taylor, Bostic, Elegar, Kyzlink, Leonardo candi e Filippo Baldi Rossi.  Dunque i biancorossi avranno il vantaggio sui cremonesi di una settimana  in piu di allenamento e certamente non è cosa da poco! La dirigenza dell’Unahotels ,sarebbe sempre impegnata a reperire sul mercato un giocatore d’esperienza che possa prendere il posto del deludente Janis Blums, ma senza stravolgere l’identità e le gerarchie che si sono costruite in questi mesi, di un gruppo che viene considerato molto positivamente
Marco Ravara