Highlights Borussia Dortmund Lazio 1-1: VIDEO e commenti

E’ appena terminata la sfida di Champions League tra i tedeschi e i laziali. Vediamo come è finita con gli highlights e i commenti

890
Highlights Borussia Dortmund Lazio

Highlights Borussia Dortmund Lazio. Archiviata la prima giornata di Champions League della settimana questa sera andrà in scena la seconda parte delle gare con altre due italiane in campo: la Lazio a Dortmund contro il Borussia e la Juventus in casa contro la Dinamo Kiev.

La sfida più ardua sulla carta c’è l’ha sicuramente la squadra allenata da Filippo Inzaghi, imbattuta in questo girone di Champions e con tutte le carte in regola per fare bene anche questa sera. Con una vittoria si riporterebbe in testa al Girone F a +2 sui tedeschi staccando con un turno di anticipo il pass per gli ottavi di finale per nulla scontato prima che il girone entrasse nel vivo. Una qualificazione che manca alla Lazio da oltre 20 anni e Simone Inzaghi era ancora in campo.

Highlights Borussia Dortmund Lazio: le formazioni

Per i biancocelesti tornerà sicuramente Milinkovic-Savic, dovrebbe esserci Hoedt al centro della difesa. I big ci saranno tutti, da Leiva a Luis Alberto, ovviamente Correa e Immobile. Dubbi in porta e in difesa: perché Patric e Luiz Felipe sono in ballottaggio, ma il turnover potrebbe toccare anche Strakosha, che si è rivisto in campionato nella gara con l’Udinese.

L’allenatore del Borussia Dortmund non può disporre di Reinier (Covid) e Schmelzer (ginocchio) e ha dunque l’imbarazzo della scelta. Potrebbe addirittura concedersi il lusso di far partire Haaland dalla panchina, ma essendoci in gioco il primato del girone è probabile che il bomber norvegese parta da titolare.

B. DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Sancho, Reus, Hazard; Haaland. All. Favre

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Highlights Borussia Dortmund Lazio: il commento della gara

Primo tempo abbastanza scialbo di emozioni con il Borussia che fa la partita e alla fine trova la rete del vantaggio sullo scadere al 44′ con Guerreiro. Nella ripresa alza il ritmo la Lazio ed è lei a fare la partita. Al 67′ il Var interviene e dichiara rigore per i biancocelesti. Sul dischetto si presenta Ciro Immobile che non sbaglia e fa 1-1. Finisce così con un buon pareggio per la Lazio che resta seconda con 9 punti a meno 1 dai tedeschi.

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui