Calciomercato Milan, pronta l’offerta per un difensore di livello

Nuovo assalto rossonero per un grande difensore

Tempo di lettura: 2 Minuti
1318
Calciomercato Milan

Nonostante sia ufficialmente conclusa la passata sessione estiva di calciomercato, il Milan e le altre società lontano dai riflettori non hanno mai smesso di continuare a lavorare e cercare di strappare alla concorrenza quelle che potrebbero rivelarsi le migliori opportunità, anche in vista della finestra di gennaio. Negli scorsi mesi il club di via Aldo Rossi è stato molto attivo e ha fatto sbarcare a Milanello diversi giocatori, spinti dal desiderio di far parte di quello che sarà il progetto di rinascita del club meneghino. Il grande colpo dell’estate è senza ombra di dubbio Sandro Tonali: il giovane centrocampista lombardo (ha solo 20 anni e una stagione da titolare in Serie A alle spalle) ha arricchito la mediana di Stefano Pioli con tanta qualità e colpi di genio, anche se non ha bisogno di sentire troppa pressione alla sua prima annata con la maglia rossonera.

Calciomercato Milan, la svolta con Stefano Pioli in panchina

Con l’utilizzo del 4-2-3-1 il Milan ha cominciato a viaggiare a ritmi da scudetto, specialmente nel post lockdown dove dopo una grande rimonta è riuscito a piazzarsi al sesto posto (che gli è valso l’accesso al turno preliminare di Europa League, superato dopo aver battuto lo Shamrock Rovers, i norvegesi del Bodo Glimt e per finire i portoghesi del Rio Ave). L’obiettivo minimo per questa nuova stagione è invece il raggiungimento del quarto posto, che permetterebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League (dove il Milan manca dalla stagione 2013/2014).

Calciomercato Milan, piace German Pezzella della Fiorentina

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Milan abbia messo nel mirino nientemeno che German Pezzella, difensore della Fiorentina che ha il contratto in scadenza nel 2022. Il 29enne argentino (originario di Bahia Blanca) viene valutato dal patron viola Rocco Commisso non meno di 15 milioni di euro; a gennaio ci sarà un nuovo assalto da parte del direttore tecnico rossonero Paolo Maldini?

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI