Calciomercato Torino, pista sudamericana per l’attacco?

Nuovi rinforzi per il reparto offensivo granata

556
Calciomercato Torino

Anche se ci siamo messi alle spalle la sessione estiva di calciomercato, il Torino con grande entusiasmo si sta affacciando a quella che è la prossima finestra di gennaio. Nella passata stagione è successo veramente di tutto, una annata da dimenticare per i tifosi granata che hanno assistito all’esonero di Walter Mazzarri (lo scorso febbraio visti i risultati deludenti) e al suo successore Moreno Longo (tra l’altro ex tecnico della Primavera del Toro e Frosinone), anche se quest’ultimo per una serie di ostacoli è riuscito a fare peggio del suo predecessore.

Calciomercato Torino, il campionato della squadra granata

Questa nuova stagione non è cominciata nel migliore dei modi, visto che il Torino è riuscito finora a centrare una sola vittoria in campionato. Il nuovo allenatore Marco Giampaolo (scelto con grande entusiasmo da Urbano Cairo per la sua filosofia di gioco) non è riuscito ancora ad entrare nella testa dei suoi giocatori e in ogni intervista post match afferma che il gruppo ha un blocco mentale che va risolto in fretta.

Calciomercato Torino, non si molla la pista Alexandre Pato

Secondo recenti indiscrezioni pare che il Torino a gennaio voglia rinforzare la rosa in ogni zona del campo; si spiega così l’interesse per Alexandre Pato, attaccante brasiliano attualmente svincolato. L’ex bomber del Milan (con cui si è consacrato in Italia e ha vinto lo scudetto nel 2011) vuole rilanciarsi e dopo l’esperienza cinese e al San Paolo gradirebbe di buon grado un suo trasferimento in Italia. In una recente intervista l’ex colonna difensiva del Milan Alessandro Costacurta ha detto sul ‘Papero’: “Il giocatore che mi ha impressionato di più nei primi 3-4 allenamenti, più di Kakà, più di Van Basten. Pensavamo di aver trovato l’avversario di Messi”. Il Torino sta pensando a Pato offrendo un contratto di 6 mesi e rinnovo automatico di un anno al raggiungimento di certi obiettivi.

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui