Calciomercato Milan, Maldini non molla un suo pupillo

Nuovo assalto rossonero a un grande talento

962
Calciomercato Milan

Terminata la sessione estiva di calciomercato, ora il Milan è pronto per tuffarsi anima e corpo sul campo per centrare quelli che sono gli obiettivi stagionali. L’allenatore Stefano Pioli ha saputo guadagnarsi la riconferma grazie agli straordinari risultati ottenuti nel post lockdown; nonostante un girone d’andata disastroso (sotto la guida di Marco Giampaolo) infatti si è raggiunto il sesto posto in classifica (che vale la qualificazione in Europa League). Il quarto posto è l’obiettivo minimo della Serie A 2020/2021, visto che per la proprietà rossonera è fondamentale tornare ad essere tra le 32 partecipanti della prossima edizione della Champions League. E’ proprio in Europa che il Milan ha saputo dare il meglio di sé, in quanto oltre ai numerosi titoli nazionali (in bacheca il club di via Aldo Rossi può vantare 18 scudetti come i cugini nerazzurri) ha sollevato ben 7 Coppe dei Campioni (secondo solo al Real Madrid che ne ha vinte ben 13).

Calciomercato Milan, la filosofia tattica di Stefano Pioli

Stefano Pioli ha esordito nel migliore dei modi in questo nuovo campionato, ma il club non vuole sottovalutare anche l’Europa League che è un obiettivo importante; il Milan vuole tornare a vincere un trofeo e ritrovare quella esperienza internazionale che in questi ultimi anni è mancata. La fase a gironi del secondo torneo europeo vede i rossoneri nel girone H con Celtic, Sparta Praga e Lille, gruppo alla portata dei giocatori rossoneri che possono qualificarsi al primo posto.

Calciomercato Milan, piace Dani Olmo del Lipsia

Secondo recenti indiscrezioni il Milan pare non aver mollato la presa su Dani Olmo, fantasista del Lipsia che ha già attirato l’interesse degli addetti ai lavori. Il trequartista spagnolo piace tantissimo al direttore tecnico Paolo Maldini, che lo avrebbe già voluto anche l’anno scorso come jolly per l’attacco. L’ex esterno della Dinamo Zagabria viene valutato non meno di 30 milioni di euro; a gennaio ci sarà un nuovo assalto rossonero…

Simone Ciloni

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui