Black Friday, quando inizia e le super offerte

La prossima settimana parte il “famoso” venerdì nero, quello dei super sconti

Tempo di lettura: 2 Minuti
1484
Black Friday

Il Black Friday è divenuto un altro momento clou dell’anno. Anche questa “usanza” è stata importata dagli Stati Uniti, spesso promotori di numerose iniziative, soprattutto di natura economica-finanziaria. Questa giornata consente agli acquirenti di poter risparmiare tanti soldi, per acquistare articoli di ogni tipo e natura. Inizialmente questa giornata particolare dedicata al risparmio, era solo una. Successivamente grazie al grande successo riscosso, ed alla coincidente crisi economica, questa singola giornata è stata estesa ad un periodo un pò più lungo. Ufficialmente il Black Friday inizierà venerdì 27 novembre, e durerà per qualche giorno. Il periodo durerà praticamente per un intero fine settimana, ed avrà la sua chiosa il giorno del lunedì 30 novembre, con il Cyber Monday.

Black Friday e non solo

Oltre al Black Friday, abbiamo appena citato il Cyber Monday. Esso rappresenta il lunedì dedicato alla tecnologia, con super sconti dedicati ai prodotti e dispositivi elettronici (che oggi vanno per la maggiore). Tante le “vetrine” che espongono prodotti iper scontati. Sia fisiche che virtuali, grazie ai siti internet, che propongono un numero imprecisato di prodotti. Le offerte probabilmente riguarderanno principalmente smartphone, tablet, laptop, fotocamere e (parecchi) televisori. Questa guida al Black Friday 2020 è stata pensata per aiutarvi a capire se è meglio aspettare ancora un po’ per fare determinati acquisti costosi che sono nella vostra lista dei desideri da tempo.

Cosa acquistare in questi giorni?

Si prevede che gli acquisti saranno effettuati maggiormente online, grazie ad uno scenario (o bancone virtuale) davvero infinito. Per non cadere nella trappola degli acquisti inutili, è consigliabile fare una sorta di “lista della spesa”. Noi consigliamo di seguire le offerte di alcuni grandi siti come: Amazon, Monclick, Eprice, Ebay, Mediaworld, Unieuro, Yeppon, Gearbest, Trony ed altri ancora. Collegatevi ad internet ed ai siti di riferimento, e cercate di rispettare il vostro budget. Puntate e seguite l’evolversi dei prezzi degli articoli individuati, e poi acquistateli, se relamente convenienti.

 

UNISCITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM CLICCANDO QUI