Juve il “nuovo” acquisto è in casa

I bianconeri pronti a riabbracciare un campione che si era perso

100
Calciomercato Juventus

Juve il “nuovo” acquisto, in effetti non è esattamente tale. Detto cosi sembrerebbe quasi un rompicapo; ma non lo è. Si tratta del forte difensore De Ligt. Il giovane olandese sta per rientrare per essere a disposizione di Andrea Pirlo, dopo aver subito l’operazione alla spalla. Secondo i suoi compagni di squadra era già pronto da qualche giorno. Il medico, o meglio l’ortopedico, però ha deciso di farlo rientrare dopo la sosta del campionato per le nazionali. L’olandese negli ultimi allenamenti ha dimostrato di essere in grande forma. I compagni che sono stati marcati dal giovane tulipano, avrebbero detto di aver notato i suoi grandi progressi.

Juve il “nuovo” acquisto è ormai pronto

De Ligt avrebbe mostrato grande esplosività e nessuna remora nel affrontare i contrasti. L’ortopedico avrebbe infatti paura proprio di questa eventualità, ossia quella di subire qualche botta in un eventuale contrasto. Ecco che quindi l’olandese tornerà a disposizione nella prossima gara di campionato. I bianconeri sabato 21, scenderanno in campo all’Allianz Stadium dove affronteranno il Cagliari. La gara avrà inizio alle ore 20.45, nell’anticipo del saturday night. Una partita difficile, visto che i sardi giocano un bel calcio, e che in rosa annoverano giocatori forti, motivati ed in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Rientro con un occhio alla Champions League

Come detto quindi il difensore olandese farà il suo rientro contro il Cagliari. Successivamente dovrebbe fare il suo esordio stagionale anche nella massima competizione europea. Martedì 24 novembre, infatti, la Juventus ospiterà gli ungheresi del Ferencvaros. I bianconeri avranno a disposizione anche De Ligt, per provare a vincere e chiudere in maniera definitiva la pratica qualificazione alla fase successiva. Questo consentirebbe poi a Pirlo di concentrarsi solo sul campionato, per recuperare i punti che mancano per riconquistare la vetta della classifica. L’olandese sarà fondamentale per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui