Calciomercato Cagliari: a breve si chiude per un parametro zero

Rossoblu interessati ad una vecchia conoscenza del nostro campionato

1019
Calciomercato Cagliari
Foto LaPresse - Enrico Locci 04 08 15 Cagliari ( Italia )Sport CalcioConferenza stampa di Tomaso Giulini, Daniele Dessena e Marco Sau ad Asseminello ad Assemini (Cagliari )Nella foto: Daniele Dessena Tomaso Giulini Marco Sau Photo LaPresse - Enrico Locci 04 08 15 Cagliari (Italy)Sport Press Conference by Tomaso Giulini, Daniele Dessena and Marco Sau to Asseminello (Cagliari) Pictured: Tomaso Giulini, Daniele Dessena and Marco Sau

Il calciomercato Cagliari non è chiuso, nonostante in questo momento non si possa acquistare nessun calciatore sotto contratto. Resta aperto quello relativo ai calciatori senza contratto, i famosi svincolati. Secondo Gianluca Di Marzio infatti il Cagliari starebbe per chiudere per un italo argentino, che ha già militato nel nostro campionato in passato. Si tratta di Ezequiel Schelotto, esterno destro che tra le altre cose ha militato anche nella Nazionale italiana. Il ragazzo ha 31 anni ed in questo momento è senza contratto. Ezequiel da alcuni mesi si trova in Sardegna dove si è fermato dopo le vacanze estive. L’argentino pare stia solo aspettando un segnale dal club rossoblu, per poi firmare un contratto con i sardi.

Calciomercato Cagliari, ecco Ezequiel Schelotto

Dai social arrivano intanto alcune conferme circa la bontà della trattativa. Schelotto è rimasto in Sardegna e su Instagram ha postato diverse foto che testimoniano la sua permanenza sull’isola. Ieri ha anche postato una fotografia che lo ritraeva mentre gioiva davanti alla televisione, per la vittoria del Cagliari a Torino contro la compagine di Marco Giampaolo. Anche alcuni calciatori del Cagliari lo hanno “commentato”, con post abbastanza espliciti. “Ti aspettiamo”, è stato uno dei più significativi. Lo ha scritto Naithan Nandez, uno dei migliori calciatori dell’attuale rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco.

Schelotto potrebbe cambiare alcuni equilibri

L’italo argentino potrebbe rivestire più ruoli. Ultimamente ha ricoperto quello di esterno basso a destra. Potrebbe quindi alternarsi con Gabriele Zappa. Ciò consentirebbe a Paolo Faragò di tornare sulla linea mediana, ruolo che più gli si confà. Schelotto inoltre può giocare anche nel ruolo di esterno destro alto, ruolo dove il Cagliari è abbastanza coperto. Questa però potrebbe essere l’ennesima alternativa. Insomma il 31enne esterno destro, rappresenterebbe una bella alternativa ed una carta in più da potersi giocare, in un’annata che si preannuncia abbastanza complicata, a causa della pandemia.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui