Arnault Milan, il magnate francese acquisirà Tiffany, poi sarà la volta dei rossoneri?

In arrivo la chiusura per l’acquisizione di Tiffany, poi potrebbe essere davvero il turno del Milan

Tempo di lettura: 2 Minuti
5698
Arnault Milan

Arnault Milan, una storia lunga che continuano però a riservare colpi di scena. Il magnate francese sta per ricevere infatti l’ok da parte dell’Antitrust, per l’acquisizione del polo del lusso americano Tiffany. A rivelarlo è l’agenzia Reuters, che cita fonti molto vicine all’operazione. Precisiamo inoltre che la decisione dell’UE, arriva nel bel mezzo della disputa legale tra il colosso del lusso LVMH e il polo americano della gioielleria. Tiffany  infatti ha citato in giudizio il gruppo capeggiato da Bernard Arnault presso la Corte del Delaware. Secondo gli americani Lvmh avrebbe intenzionalmente rallentato la chiusura dell’operazione.

Arnault Milan, cosa sta accadendo

L’operazione pare abbia un valore stimato di 13,6 miliardi di euro. Secondo Tiffany,  Lvmh avrebbe cercato di rinegoziare l’accordo originario, chiuso a novembre 2019, prima dell’esplosione della pandemia di Covid-19, che ha avuto un impatto economico negativo a livello mondiale. Adesso pare che la questione dovrebbe chiudersi in tempi non lunghi. Dopo la probabile chiusura di questo grande affare, il gruppo Arnault dovrebbe puntare verso l’acquisizione del club di via Aldo Rossi. La prima offerta come ormai si sa è stata respinta, ma la seconda sarebbe ormai pronta. La cifra per l’acquisizione sarebbe ormai vicina al miliardo di euro.

I costi dell’operazione e non solo

Secondo le ultime indiscrezioni il tycoon transalpino dovrebbe acquisire il club rossonero per una cifra di 950-975 milioni di euro. Elliott nell’ultima campagna acquisti, ha provveduto a ridurre i debiti, cedendo gli esuberi di lusso e riducendo il monte ingaggi. Arnault attende anche il via libera per la costruzione dello stadio (costo 250 milioni di euro), che darebbe forza e prospettiva al progetto. Il marchio Louis Vuitton inoltre potrebbe essere il main sponsor del club o del nuovo impianto sportivo. Questo sarebbe un grande affare, che sarebbe in grado di movimentare una quantità di denaro assai cospicua.  Arnault Milan è diventata una questione serissima.