Anteprima VANOLI VARESE

15
VANOLI VARESE
La sorprendente ma meritata vittoria della Vanoli riportata sabato scorso all’Unipol Arena di Bologna contro la plurititolata Virtus Segafredo Bologna, ha  dato  morale, entusiasmo e  vigore   alla compagine di coach Galbiati. I felsinei , hanno disputato una prestazione ben al di sotto del proprio potenziale e, quando hanno provato a prendere in mano le  redini del comando,  era troppo tardi.
Le V Nere in settimana, si sono riscattate, andando ad imporsi nettamente ad Andorra in EuropCup.  Ora,  per il sodalizio cremonese,  si dovrebbero aprire nuovi orizzonti. Sabato alle ore 20 al PalaRadi  Poeta e compagni ospiteranno l’ostica Openjobmetis Varese.  Il team di coach Bulleri deve riappacificarsi con i suoi calorosi supporters dopo aver perso a Masnago contro la “sempre odiata” Cantù. Purtroppo,  durante quella gara,  l’ex Vanoli Nicolò De Vico ha  riportato la frattura del capitello radiale destro.
Il giocatore ha già iniziato uno specifico programma riabilitativo ma dovrà restare lontano dal parquet di gioco per  due settimane. Sarà  sotto osservazione Denzel Andersson, il cui rendimento non sta convincendo la società; nelle tre gare di LegaBasket disputate, ha realizzato appena 2.7 punti di media a partita. Star della squadra varesina è Luis Scola che sta guidando la classifica marcatori con una media di 21,7 punti . Domenica scorsa ha messo a segno la sua migliore prestazione in serie A con 29 punti. Da rimarcare che ha 40 anni!. Varese, comunque, non è solo Scola: è anche lo straordinario Douglas,   Morse , De Nicolao,  Jakovics, Strautins, Ferrero e l’altro ex Cremona Michele Ruzzier. Coach Bulleri pretende sempre dai suoi ragazzi aggressività  in attacco e in difesa, invitandoli ad esprimersi  compiutamente sul campo. Il feeling tra i giocatori è forte:   c’è condivisione per il lavoro svolto, non ci sono gelosie né personalismi, anche perché in attacco tutti sono  pericolosi e questo è un vantaggio notevole. L’attacco non dipende solo da uno o due giocatori, perché chiunque è in grado di fare punti o di giocare una partita da protagonista, e ciò rende la vita difficile alle difese avversarie. La Vanoli Cremona è chiamata ad una prestazione compatta, di spessore, coraggiosa. Deve confermare i progressi evidenziati nelle ultime due gare soprattutto nel tiro da tre punti, dalla lunga distanza, in particolare con Poeta, Mian, Palmi, Hommes che a Bologna hanno brillato.
Marco Ravara.
Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodottoL’ Ecommerce Acquistosicuro l sito offre un’ampia scelta di oltre 100.000 prodotti, dal’ informatica, all’abbigliamento, sempre aggiornati e con scontistiche che possono arrivare anche al 50% rispetto ai prezzi di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui