Calciomercato Juventus, acquisti e cessioni del club bianconero

Tutto sul mercato in entrata e uscita della Juventus

58
Calciomercato Juventus

E’ terminato da pochi giorni questo pazzo e lungo calciomercato e la Juventus non può dirsi pienamente soddisfatta del suo operato. Quest’estate così travagliata ha visto cambiare tante situazioni interne in casa bianconera. Per prima cosa il presidente Andrea Agnelli ha deciso di sollevare l’allenatore Maurizio Sarri dal suo incarico (nonostante quest’ultimo abbia comunque conquistato lo scudetto, il nono consecutivo della recente storia della ‘Vecchia Signora’), dando la guida tecnica della squadra nientemeno che ad Andrea Pirlo (incaricato pochi giorni prima della nuova nomina a mister dell’Under 23 bianconera). Sarà una grande sfida quella che viene affidata all’ex centrocampista di Milan e Juve, con il compito di vincere il decimo tricolore di fila e soprattutto portare il club piemontese più avanti possibile in Champions League.

Calciomercato Juventus, la situazione del club bianconero

I sorteggi dei gironi di Champions League (che si sono svolti a Ginevra) hanno decretato che la Juventus facesse parte del gruppo G, che comprende anche Barcellona, Ferencvaros e Dinamo Kiev. Un girone non troppo difficile per la ‘Vecchia Signora’, che con ogni probabilità si giocherà il primato con il Barca di Ronald Koeman. Pirlo si troverà contro un Messi deluso dall’essere rimasto in Catalogna, visto che il suo desiderio era quello di iniziare una nuova avventura lontano dalla Spagna.

Calciomercato Juventus, le mosse bianconere

In questo mercato la Juventus già a gennaio aveva bloccato la stellina svedese Dejan Kulusevski (ex Parma), con Pirlo che gli ha affidato la trequarti e agire alle spalle della coppia Dybala-Ronaldo. Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain hanno lasciato la Juve rescindendo il contratto (approdando poi in seguito al Miami nella MLS), mentre Rugani, De Sciglio e Douglas Costa sono finiti in prestito (rispettivamente al Rennes, Lione e Bayern Monaco). Pjanic già quest’estate aveva dato l’addio alla Juventus per approdare al Barcellona, mentre il percorso inverso l’ha fatto il brasiliano Arthur. Federico Chiesa (arrivato dalla Fiorentina) esploderà definitivamente con la maglia bianconera?

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui