Mc Kennie il Texas Boy della Juventus

Conosciamo insieme il nuovo acquisto della Juventus, il centrocampista americano che piace a Pirlo

Tempo di lettura: 2 Minuti
1833
Mc Kennie Texas Boy

Weston Mc Kennie il Texas Boy è arrivato in questa sessione di calciomercato estivo dallo Schalke 04, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a ESPN. Ha manifestato quelle che sono state le emozioni all’arrivo in bianconero. “Il primo giorno è stato davvero bello, entrare nello spogliatoio, mi ha fatto comprendere che potevo imparare tanto dai compagni di squadra’”. Weston ha poi continuato, spiegando quali siano le sue principali caratteristiche. “Sono un centrocampista da box-to-box, mi piace dribblare, fare tackles. Mi paragonano a Vidal, a Gattuso, o giocatori simili”. In effetti in queste prime uscite con la Juventus, il ragazzo americano ha dato un saggio delle sue capacità, fornendo prestazioni abbastanza confortanti.

Mc Kennie il Texas Boy

Ha poi parlato di Ronaldo ha detto “Quando lo ho incontrato è stata un emozione grande. Cristiano è un fenomeno, un ragazzo semplice che da consigli a tutti, senza mai far pesare il fatto di essere il numero uno”. Poi ha continuato: “Lui mi chiama Texas Boy, per scherzare, è un ragazzo molto tranquillo”. Ha anche parlato della sua scelta juventina, e di Andrea Pirlo. ” Ho scelto la Juve anche perché c’è Pirlo. Mi piace il suo modo di vedere il calcio. In allenamento talvolta gioca con noi. E’ sempre molto elegante, e portargli via il pallone è praticamente impossibile”.

La Juve e la Nazionale USA

Il nuovo Davids ha scelto la Juve, anche se aveva una tentazione forte per la Premier League. Un tipo di gioco che piace parecchio al ragazzo americano. Ha poi spiegato la differenza tra Bundesliga e serie A. ” In Bundesliga potevi tenere la palla di più nei piedi, avventurarti nel dribbling. Qui invece, uno, due tocchi e devi scaricare il pallone ad un compagno”. Circa la nazionale USA, ha detto che la loro è una Nazionale che può portare all’interno del gruppo esperienze molto importanti. “Io ad esempio gioco con Ronaldo, Dest con Messi. Insomma racchiudiamo il top del calcio mondiale”