Calciomercato Lazio, nel mirino di Tare un grande bomber

Nuove mosse di mercato in casa Lazio

Tempo di lettura: 2 Minuti
1557
Calciomercato Lazio

In questa sessione di calciomercato la Lazio è stata molto attenta a cogliere quelle che potevano essere le migliori opportunità che questa finestra estiva poteva offrire, cercando di dare all’allenatore Simone Inzaghi un gruppo in grado di competere su tutti i fronti. L’intenzione della società capitolina è quella di confermare il quarto posto in campionato e andare il più avanti possibile in Champions League, maturando così sempre più esperienza in campo europeo. Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare vogliono aumentare il livello tecnico di questa rosa, che nella passata stagione ha lottato fino ad un certo punto per lo scudetto come rivale principale della Juventus (poi laureata Campione d’Italia per il nono anno consecutivo).

Calciomercato Lazio, il progetto di Simone Inzaghi

In campo non ci saranno grandi stravolgimenti e la filosofia calcistica di Simone Inzaghi resta sempre la stessa, con il 3-5-2 che esalta le stelle biancocelesti. Il centrocampista Milinkovic-Savic resta il faro della mediana, l’elemento di congiunzione tra la trequarti e il reparto offensivo. Occhi puntati su Ciro Immobile, visto che nel campionato appena terminato il bomber campano si è laureato capocannoniere con 36 reti (e conseguente Scarpa d’Oro come miglior realizzatore a livello europeo).

Calciomercato Lazio, idea Mario Mandzukic per l’attacco

Secondo recenti indiscrezioni pare che la Lazio voglia arricchire il reparto d’attacco con elementi di grande qualità che facciano rifiatare l’intoccabile Ciro Immobile. E’ per questo motivo che il direttore sportivo Igli Tare pare fortemente interessato a Mario Mandzukic, bomber croato e attualmente svincolato. L’ex ariete della Juventus (oltre ad aver vestito la maglia del Bayern Monaco e dell’Atletico Madrid tra le altre) è corteggiato da numerose pretendenti e si parla recentemente di un interesse della Lokomotiv Mosca e del Fenerbahce per Mandzukic. Come vice Immobile il croato sarebbe il tassello perfetto per la banda di Inzaghi, vista la sua esperienza nelle partite importanti di Champions League…

Simone Ciloni