Calciomercato Milan, pazza idea per la dirigenza rossonera?

Ecco il nuovo sogno del club rossonero

Tempo di lettura: 2 Minuti
1775
Calciomercato Milan

In questa sessione estiva di calciomercato il Milan ha dimostrato di voler tornare grande, visto che il progetto dei piani alti è quello di costruire una squadra competitiva per entrare nuovamente nell’Olimpo del calcio internazionale. In questa finestra di mercato sono già arrivati giocatori importanti e dal grande futuro, oltre che conferme di elementi imprescindibili. Il rinnovo per un’altra stagione di Zlatan Ibrahimovic infatti è una dimostrazione che un totem come lo svedese non poteva essere escluso dal gruppo di Stefano Pioli. Il suo agente Mino Raiola all’inizio non ha trovato l’intesa necessaria per chiudere la questione rinnovo, ma le due parti in un secondo momento si sono venute incontro chiudendo a 7 milioni per un’altra annata con la casacca rossonera.

Calciomercato Milan, il 4-2-3-1 di Stefano Pioli

Dopo gli straordinari risultati ottenuti nel post lockdown, il mister Stefano Pioli si è così guadagnato la riconferma per un’altra annata, anche se le voci di un approdo di Ralf Rangnick (direttore dell’area sportiva del sorprendente Lipsia che ha stupito nell’ultima Champions League) avevano un fondo di concretezza. Con il nuovo 4-2-3-1 infatti il Milan ha trovato quell’equilibrio e continuità che era mancata nei primi mesi della stagione (specialmente durante la guida tecnica dell’ormai ex Marco Giampaolo).

Calciomercato Milan, Maldini e il sogno Gareth Bale

Secondo recenti indiscrezioni dei colleghi del quotidiano britannico ‘The Telegraph’, pare infatti che il Milan abbia fatto più di un sondaggio per Gareth Bale, stella del Real Madrid che non fa più parte del progetto di Zinedine Zidane. Con l’allenatore francese Bale non ha mai legato e nella stagione appena conclusa la separazione è stata netta. I bookmakers inglesi danno già per conclusa la trattativa, vista la volontà del Real Madrid di pagare metà del suo ingaggio (15 milioni di euro) pur di liberarsene. Con Bale il Milan potrebbe sognare lo scudetto e lottare fino in fondo in Europa League: Maldini starebbe pensando ad un prestito con obbligo di riscatto

Simone Ciloni