Calciomercato Torino, trovato nuovo bomber granata?

Il Torino sempre interessato a Joao Pedro

Tempo di lettura: 2 Minuti
2159
Calciomercato Torino

Entriamo sempre più nel vivo di questo calciomercato e il Torino di Giampaolo sta prendendo forma. Dopo il disastroso campionato della scorsa stagione (che ha visto i granata piazzarsi al sedicesimo posto, raggiungendo la salvezza solo a due giornate dalla fine), il club di Urbano Cairo ha infatti voglia di dimostrare di poter tornare a competere per un piazzamento europeo e non certo per entrare nella lotta salvezza. Alla partita d’esordio del nuovo campionato il Toro affronterà la Fiorentina in trasferta, rivale ostica che aspira come i granata ad entrare in Europa League. In queste settimane il club piemontese ha cercato di soddisfare le richieste del proprio allenatore, ma molto lavoro va ancora fatto.

Calciomercato Torino, il mercato di Giampaolo

Dopo il ciclo di Walter Mazzarri e dell’ex mister della Primavera Moreno Longo, il presidente Urbano Cairo ha voluto cancellare il passato e iniziare un nuovo ciclo con una diversa filosofia calcistica. Giampaolo infatti è sempre stato un grande esperto nel rivitalizzare calciatori in fase calante e far esplodere talenti in erba, dove l’imperativo saranno i risultati che arriveranno con il bel gioco. Il 4-3-1-2 di Giampaolo ha bisogno di precisi elementi e il neo mister granata vuole portare a Torino alcuni calciatori che ha già avuto modo di allenare.

Calciomercato Torino, nel mirino Joao Pedro del Cagliari

Secondo recenti indiscrezioni sembra che il Torino abbia infatti messo nel mirino nientemeno che Joao Pedro, attaccante del Cagliari che vorrebbe cambiare maglia per tuffarsi in una nuova esperienza. Il 28enne brasiliano (ex Atletico Mineiro, Palermo e Santos) dopo 6 stagioni nel club sardo ha voglia di dimostrare le sue qualità e ha diversi pretendenti interessate al suo cartellino. Il Torino sta pensando ad uno scambio con Simone Zaza, ormai fuori dal progetto di Giampaolo. Il presidente dei sardi chiede almeno 15 milioni di euro: sta al Torino decidere se tentare l’assalto al bomber sudamericano…

Simone Ciloni