Calciomercato Torino, nuovo colpo a centrocampo?

Numerose indiscrezioni sul mercato granata

Tempo di lettura: 2 Minuti
2012
Calciomercato Torino

Mancano pochi giorni all’inizio del calciomercato e il Torino ha cominciato da pochi giorni il suo ritiro estivo a Biella. Il neo allenatore Marco Giampaolo avrà così modo di modellare la squadra secondo la sua filosofia calcistica, dando entusiasmo ad un gruppo che ha terminato lo scorso campionato nel peggiore dei modi (raggiunta la permanenza in Serie A solo a due giornate dalla fine). Il sedicesimo posto infatti ha svuotato il gruppo dell’ex mister Moreno Longo e il presidente Urbano Cairo ha così deciso per una rivoluzione tattica e dare le redini della squadra a Marco Giampaolo.

Calciomercato Torino, il mercato del ds Vagnati

Con il nuovo  4-3-1-2 di Giampaolo il direttore sportivo Davide Vagnati e la dirigenza granata devono rinforzare la squadra in alcuni settori, dando al proprio allenatore alcuni elementi con precise caratteristiche. E’ appena arrivato Ricardo Rodriguez, terzino ex Milan che il neo mister ha avuto modo di allenare nella sua breve esperienza rossonera. L’esterno svizzero piace a Giampaolo proprio perché sa fare bene le due fasi ed è duttile soprattutto a gara in corso. Rodriguez è stato presentato ufficialmente pochi giorni fa, dicendosi entusiasta di poter vestire la maglia del Toro e di non voler deludere le aspettative di una società che ha decido di puntare tutto su di lui.

Calciomercato Torino, piace Fausto Vera dell’Argentinos Juniors

Per il centrocampo a rombo che ha in mente Giampaolo serve a questa squadra un regista; secondo recenti indiscrezioni sembra che il Torino abbia tentato più di un approccio con l’entourage di Fausto Vera, mediano dell’Argentinos Juniors di soli 20 anni. Il Torino avrebbe presentato un’offerta di 6 milioni di euro, ma il club sudamericano ne chiede almeno 10. C’è da battere la concorrenza del Cska Mosca, ma la destinazione italiana è molto gradita al calciatore. Sarà lui il nuovo regista del Toro?

Simone Ciloni