Calciomercato Torino, un trequartista per la mediana granata?

Vagnati è al lavoro per la rivoluzione granata

656
Calciomercato Torino

Tra poco comincerà sia la Serie A che il calciomercato e il Torino ha tutta l’intenzione di dimenticare la brutta annata passata con Walter Mazzarri e Moreno Longo in panchina. I risultati sono stati parecchio deludenti, in virtù del sedicesimo posto in classifica che non onora un club dal passato importante come il Toro. Il presidente Urbano Cairo ha voluto per questo motivo rivoluzionare l’ambiente e dare una scossa ai suoi giocatori, cercando di recuperare le pedine che hanno reso al di sotto delle aspettative in questa strana annata.

Calciomercato Torino, Giampaolo e il mercato

Il successore del traghettatore Moreno Longo è Marco Giampaolo, ex allenatore di Empoli e Sampdoria e che al Milan non ha trovato una dimensione dove poter esprimere il suo calcio. L’identità tattica dell’allenatore originario di Bellinzona è ormai nota a tutti, visto il 4-3-1-2 che Giampaolo ha quasi sempre usato e saputo far crescere calciatori giovani e inesperti trasformandoli in vere e proprie stelle. Per certi aspetti si può definire Giampaolo come ‘mister plusvalenza’, in quanto sono tanti gli elementi che sotto la sua guida hanno fatto esplodere le proprie qualità.

Calciomercato Torino, piace Valoti della Spal

Il tecnico Marco Giampaolo vuole allenare calciatori con caratteristiche precise ed è solito portare giocatori già allenati in passato quando sposa un nuovo progetto. E’ fondamentale per le sue idee che un calciatore sappia giocare in più ruoli ed è per questo che il direttore sportivo Davide Vagnati avrebbe messo nel mirino Mattia Valoti, centrocampista della Spal che fu convinto del progetto estense proprio dal ds granata. Valoti ha 27 anni e un contratto che scade il prossimo anno, ma vista la retrocessione del club ferrarese sta cercando una nuova piazza nella massima serie. Potrebbe giocare da mezzala offensiva, trequartista dietro le punte o come ala sinistra. Il costo del cartellino è relativamente basso: il patron Cairo porterà a termine questa trattativa?

Simone Ciloni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui