Calciomercato Lazio, vicino il grande colpo

Bomba di mercato in casa biancoceleste

Tempo di lettura: 2 Minuti
1302
Lazio

Da pochi giorni è terminata la stagione di Serie A 2019/2020, che ha visto ancora una volta (per il nono anno consecutivo) trionfare la Juventus di Maurizio Sarri.

Prima del lockdown e lo stop forzato dei campionati europei però non era così sicuro che la ‘Vecchia Signora’ fosse favorita per centrare il tricolore, visto che la Lazio di Simone Inzaghi con una rosa decisamente più modesta aveva tutte le carte in regola per vincere quello che sarebbe potuto essere il suo terzo scudetto.

Il gruppo di mister Inzaghi infatti ha stupito tutti perché si è vista nel corso di questa stagione una volontà di intenti e una sintonia incredibili, che hanno permesso di far sognare la propria tifoseria.

Calciomercato Lazio, l’oro biancoceleste

Il presidente Claudio Lotito nel corso di questi ultimi anni ha sempre avuto un grande feeling con il suo allenatore, proteggendolo anche nei momenti difficili in virtù di un lavoro comunque straordinario. Grandi meriti vanno anche al direttore sportivo Igli Tare, vero e proprio scopritore di talenti e re delle plusvalenze.

Ogni strategia e mossa di mercato attuata dal dirigente albanese infatti ha arricchito le casse della Lazio e fatto crescere grandissimi talenti. Anche l’aver rivitalizzato un centravanti come Ciro Immobile non è stata una mossa banale, visto che il bomber napoletano veniva da due esperienze disastrose al Borussia Dortmund e al Siviglia. Non a caso in questa stagione ha segnato la bellezza di 36 gol, centrando il record di Gonzalo Higuain di 4 anni fa.

Calciomercato Lazio, David Silva ad un passo

Secondo recenti indiscrezioni pare che la Lazio sia ad un passo dal’ufficializzare nientemeno che David Silva, ormai ex trequartista del Manchester City che non ha rinnovato il suo contratto con i ‘Citizens’ e potrebbe arrivare a Roma a parametro zero.

Non preoccupa l’età del giocatore (che ha compiuto 34 anni lo scorso gennaio), in quanto il folletto spagnolo ha ancora classe da vendere e può essere impiegato in tutti i ruoli del centrocampo di mister Inzaghi. Silva rappresenta l’uomo ideale per sfornare assist a ripetizione ad Immobile, magari sulla trequarti in coppia con l’altro spagnolo Luis Alberto. Tocca aspettare per vedere se questa suggestiva bomba di mercato si potrà concretizzare, anche se le sensazioni sono positive.

Simone Ciloni