Juventus – Roma, le probabili formazioni: non convocato Cristiano Ronaldo

Le probabili formazioni di Juventus – Roma e le dichiarazioni dei due allenatori

0
132

Dopo aver vinto il nono scudetto consecutivo, la Juventus è pronta a scendere in campo contro la Roma, in vista dell’ultima partita di campionato in programma oggi, sabato 1 agosto, alle ore 20.45. Ecco i colleghi di Maurizio Sarri, le probabili formazioni e le dichiarazioni della vigilia.

I convocati bianconeri

L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri è squalificato e per questo motivo in panchina ci sarà Martusciello. Ecco di seguito la lista dei convocati bianconeri per la partita contro la Roma. Assenti Cristiano Ronaldo, De Ligt e Dybala.

Portieri : Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Chiellini, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral, Coccolo, Wesley, Frabotta.
Centrocampisti : Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore, Peeters.
Attaccanti : Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3) : Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci, Frabotta; Rabiot, Bentancur, Muratore; Bernardeschi, Higuain, Zanimacchia. Allenatore : Sarri (squalificato, in panchina Martusciello). A disposizione : Buffon, Pinsoglio, Demiral, Coccolo, Wesley, Peeters, Alex Sandro, Matuidi, Olivieri, Vrioni, Cuadrado.

ROMA (3-4-2-1) : Fuzato; Cetin, Ibanez, Fazio; Zappacosta, Villar, Veretout, Calafiori; Zaniolo, Perotti; Kalinic. Allenatore : Fonseca. A disposizione: Pau Lopez, Cardinali, Bruno Peres, Smalling, Cristante, Diawara, Pastore, Kluivert, Ünder, Mkhitaryan, Dzeko.

ARBITRO : Rocchi di Firenze

Le parole di Maurizio Sarri

In occasione della conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma, Maurizio Sarri ha affermato: “Non sarà una prova in preparazione del Lione, le condizioni mentali dei giocatori saranno completamente diverse tra le due parti. Un livello psicologico è comprensibile che ci sia ancora un piccolo giù un Livello emotivo. Giocheremo una partita importantissima Contro il Lione e dovremo Essere bravi a ricaricarci . Domani potrebbe Essere also una bella partita dal punto di vista spettacolare Tra Squadre spensierate, Che Hanno la testa libera Perché non Hanno Più nulla da CHIEDERE alla classifica, ma sarà soprattutto una giornata di festa “.

Per poi aggiungere: “Sono soddisfatto, abbiamo alzato molto il baricentro della squadra, oltre al possesso palla e alla supremazia territoriale, rispettando anche le caratteristiche dei giocatori. Abbiamo ancora limitato di crescita, per essere al primo anno c’è da essere soddisfatti. È stato un campionato atipico, devastante per tutti.Non era mai successo che un campionato finisse dopo 12 mesi. Le squadre sono affaticate fisicamente e mentalmente, si gioca a una temperatura non normale. È stato un campionato difficilissimo, abbiamo vissuto situazioni assolutamente nuove. Sei io stanco? Ho la capacità di essere devastato e dopo 12 ore di ripartizione. Ho momenti di stanchezza, ma mi rialimento abbastanza velocemente ”. In merito alla scelta di Pirlo come allenatore dell’Under 23 bianconera ha commentato: “Sarebbe piaciuto a tutti allenare un giocatore come Pirlo. E nel mio modo di vivere il calcio si sarebbe trovato particolarmente bene. Consigli per l’Under 23? Vediamo, non ho ancora il quadro di chi per limiti di età potrebbe uscire, ma sono ragazzi a posto, hanno entusiasmo, ci hanno fatto molto comodo dopo il blocco. E poi hanno qualità importanti,

Le dichiarazioni di Paulo Fonseca

Intervenuto ai canali ufficiali della Roma, a sua volta l’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha presentato la sfida di stasera con la Juventus. Alla domanda su quale voto dare alla stagione, l’allenatore ha osservato: ” Ho sempre detto che dobbiamo fare il bilancio a fine stagione, poi alla fine dico come è andata la stagione. Adesso abbiamo la Juventus e poi il Siviglia”.

In merito a Calafiori ha aggiunto: “Sì, domani giocherà, è una buona occasione”. Proprio come Fuzato: “Sì, domani giocherà Fuzato”. Per quanto riguarda Pau Lopez ha inoltre affermato: ” Ho totale fiducia in Pau Lopez , ha fatto una buona stagione, non c’è nessun problema, ho fiducia in lui”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui