McLaren BC-03 2020: una hypercar da 1000 cv

La risposta britannica alla Bugatti

Tempo di lettura: 2 Minuti
2676

McLaren Bugatti BC-03 2020 è la nuova hypercar che la casa britannica manda avanti per il nuovo anno. Si tratta di una innovazione che si presenta come il modello perfetto per sfruttare la massima potenza disponibile mantenendo un “outfit” super sportivo e di un lusso sfrenato. Ci troviamo infatti di fronte alla McLaren più potente che sia mai stata prodotta. L’ispirazione è giunta grazie ad alcuni modelli di Vision GT già usciti negli ultimi anni, ma questa hypercar è decisamente più ambiziosa.

McLaren BC-03 2020: look e motore

Quando in quel di Woking si propongono di fare qualcosa lo fanno davvero bene. McLaren non è uno dei marchi più apprezzati del mondo eppure negli ultimi tempi la casa automobilistica inglese si sta riprendendo il successo del passato. Il mercato, infatti, sta premiando le loro proposte soprattutto negli Stati Uniti, dove il mercato premia questo brand, ma anche in Asia, dove la McLaren sta riscuotendo un bel successo.

McLaren ha scelto di proporre tutto il top di gamma sin dall’esterno. Il telaio monoscocca, infatti, per tutti gli ultimi modelli, è realizzato in fibra di carbonio. Stiamo parlando di un lusso che ancora manca in molti marchi, quali Lamborghini e Ferrari.

Il modello BC-03 ha, inoltre, proposte da far girare la testa. Tanto per incominciare si parla di un modello nato in digitale. Era stato progettato un modello ispirato dal GranTurismo ma realizzato per la PlayStation 4. Stavolta però, l’auto che sognamo è qui, in strada, in carne ed ossa, anzi, in motore e telaio. La potenza a cui si aspira in questo motore è quella già raggiunta dagli inglesi con il top di gamma. Ricordate la McLaren Senna, vero? Ebbene, questa volta si punta ad una potenza che raggiunge le tre cifre: 1000 cv di potrenza cruda. con un motore biturbo 4.0 V8 che aspirerebbe ad una potenza massima di 1200 cv. Saremmo al cospetto din un ibrido, di cui 1000 cv sarebbero erogati dal motore termico e i restanti 200 da un’unità elettrica.

Un prezzo stellare

Ovviamente ogni Hypercar ha un suo costo, specialmente se ci si trova al cospetto di un’auto del genere. Il prezzo che hanno stimato a Woking per questo modello si aggira intorno ai 3,5 – 4 milioni di euro per ogni esemplare, in tutto si pensa che ce ne saranno solo 15. Quanto la sua diretta avversaria, la Bugatti Chiron, che McLaren non ha paura a sfidare.