MotoGP, Qualifiche Motegi: tempi e classifica finale

Qualifiche giunte al termine a Motegi per il Gran Premio del Giappone, quart’ultima gara stagionale. Ecco i tempi e la classifica finale

Tempo di lettura: 2 Minuti
2508
qualifiche-motegi

Questa mattina sul circuito Twin Ring di Motegi sono giunte al termine anche le qualifiche valide per il Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa della stagione 2019 di MotoGP. A conquistare la sua prima pole position in carriera su questo tracciato è stato l’attuale campione del mondo Marc Marquez. Ebbene sì, lo spagnolo della Repsol Honda ha messo a segno l’ennesima ottima prestazione e con questa pole ha completato tutte le piste del calendario. Il classe ’93 ha segnato il miglior tempo e fermato il cronometro su 1’45”763, precedendo un buon Franco Morbidelli (staccato di 0″132) e Fabio Quartararo (staccato a 0″181) entrambi su Yamaha Tech 3. Di seguito i tempi e la classifica finale delle qualifiche del GP Giappone.

Qualifiche Motegi, la Top Ten

Con il quarto e quinto posto chiudono Maverick Vinales su Yamaha ufficiale e Cal Crutchlow su Honda LCR. Il pilota britannico è seguito in griglia di partenza da Jack Miller su Ducati Pramac e Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale. Completano la Top Ten delle qualifiche di Motegi i seguenti piloti: Danilo Petrucci su Ducati Desmosedici seguito da Aleix Espargarò su Aprilia e Valentino Rossi su Yamaha ufficiale.

Ottima prima fila per Franco Morbidelli, che al termine delle qualifiche ha rilasciato un’intervista al caldo ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole del pilota Petronas SRT:

“Ringrazio la mia squadra perché stiamo lavorando bene. Lottare con tutte queste Yamaha non è facile, però oggi è andata bene e vediamo cosa succede domani”.

Queste, invece, sono le dichiarazioni rilasciate dal neo campione Marc Marquez che ha ottenuto il titolo iridato 2019 lo scorso Gran Premio della Thailandia. El Cabroncito domani scenderà in pista con la stessa fame di vittoria che ha espresso fino ad oggi. Ecco le sue parole al termine delle qualifiche di Motegi:

“Mancava questo, sono contento perché ieri non abbiamo iniziato nel migliore dei modi. Domani sarà asciutto, farà più caldo, dobbiamo scegliere la gomma giusta al posteriore, ma le Yamaha qui vanno forte”.