Qualificazioni Euro 2020: L’Italia ad un passo dagli Europei, battuta 2-1 la Finlandia

Qualificazioni Euro 2020: L'Italia batte 2-1 anche la Finlandia. Azzurri vicino alla qualificazione

Tempo di lettura: 2 Minuti
1847
Qualificazioni Euro 2020

Qualificazioni Euro 2020: L’Italia ad un passo dagli Europei, battuta 2-1 la Finlandia. Altra vittoria per l’Italia di Roberto Mancini ad un passio dalle qualificazioni ai prossimi europei in programma il prossimo anno. Tre punti pesanti a Tampere quelli della nazionale che batte la Finlandia 2-1 – 13esimo match vinto su 15 incontro contro gli scandinavi – conquistando per la sesta volta di seguito il bottino pieno nel cammino verso Euro 2020 – vittoria numero sette consecutiva in tutte le competizioni, evento che non succedeva dal lontano 2003 quando alla guida della nazionale azzurra c’era Giovanni Trapattoni -.

Qualificazioni Euro 2020: Immobile porta in vantaggio gli azzurri, raddoppia Jorginho

Grande prestazione da parte di Ciro Immobile e Jorginho. Non è stata comunque una partita semplice per i ragazzi di Mancini che hanno dovuto faticare per più di 60 minuti prima di trovare la rete del vantaggio al 59esimo con Immobile – non segnava con la maglia azzurra dal 5 settembre 2017 quando decide la partita contro Israele – e che poi ha trovato anche la forza per tornare di nuovo in vantaggio con il rigore trasformato dal 79esimo da Jorgino dopo il pareggio al minuto 72 di Pukki sempre su rigore.

Qualificazioni Euro 2020: vittoria fondamentale per gli azzurri ad un passo dalla qualificazione

E’ una vittoria di vitale importanza per l’italia di Roberto Mancini che consente alla nazionale di salire sempre più su al comando del Gruppo J a quota 18 punti, a distanza di 6 punti proprio dalla Finlandia. Non solo gli azzurri a fare il proprio compito in ottica qualificazione, una mano decisiva è arrivata anche nel pomeriggio grazie alla vittoria dell’Armenia sulla Bosnia.

A questo punto la nazionale azzurra è a +9 punti proprio sull’Armenia – terza in classifica – e potrà ottenere la qualificazione ai prossimi Europei già nel prossimo match in programma in data 12 ottobre 2019 all’olimpico contro la Grecia.