Brice Johnson arriva all’Orlandina, super colpo per la A-2

Tempo di lettura: 2 Minuti
1987
Brice Johnson

Se la Lega A sta avendo un mercato molto attivo la Lega A-2 non è da meno. Brice Johnson è sicuramente il giocatore più atteso in Italia visto che non pochi lo avrebbero voluto ingaggiare. E’ interessante notare come l’A-2 stia diventando una meta sempre più apprezzata per i giocatori stranieri, in pratica si parla del NBA, che decidono di cambiare continente. A tal proposito è giusto citare anche il Roseto che si sta dimostrando oltremodo attivo effettuando alcuni incontri sfidando squadre del NCAA, la lega dei college statunitensi, andando ad affrontare squadre del calibro del Miami, Baylor e lo Houston. L’Orzinuovi con C.J. Burks mentre le neo promosse Urania Milan ha ingaggiato Reggie Lynch mentre il San Severo ha inrobbustito sua rosa con Alberto Conti e Chris Mortellato.

Brice Johnson un ottimo giocatore in cerca di riscatto nell’Orlandina

Nessuno di certo può dire che Johnson non sia un ottimo giocatore ma la sua storia da professionista non gli ha certo riservato moltissima gloria. Come al solito c’è stato il passaggio, quasi obbligato, nel NBA dopo aver giocato nel North Carolina purtroppo non andato a buon fine. Dopo questa esperienza, il giocatore ha giocato per un anno nel campionato portoricano, non particolarmente conosciuto per la sua importanza. Il talentuoso giocatore ripartirà dalla Lega A-2 sapendo comunque che l’Italia della pallacanestro sta crescendo molto diventando una meta importante per i giocatori del nord America. In effetti già a prima vista si fanno subito valere i suoi numeri con i suoi quasi due metri e dieci centimetri il giocatore, classe 94, riesce ad inserirsi molto bene nel suo ruolo di ala/centro.

Brice Johnson potrebbe aiutare a far tornare i siciliani in Lega A

Questo giocatore potrebbe essere un grande aiuto alla squadra che è abituata a respirare l’aria della lega massima e delle competizioni europee.

credit img clipperholics.com