UFFICIALE – Paolo Nicolato è il nuovo CT della Nazionale Under 21

Paolo Nicolato, ex allenatore dell’Under 20, è ufficialmente il nuovo Ct della Nazionale Under 21: “E’ una grande soddisfazione”

Paolo Nicolato, ex allenatore dell’Under 20, è ufficialmente il nuovo Ct della Nazionale Under 21: “E’ una grande soddisfazione”

Tempo di lettura: 2 Minuti
4693

Dopo l’addio di Luigi Di Biagio alla Nazionale Under 21, è giunta l’ufficialità del nuovo Commissario Tecnico che prenderà il suo posto. Si tratta di Paolo Nicolato, il quale a partire dal prossimo settembre sarà alla guida della Nazionale italiana subito impegnata per le Qualificazioni all’Europeo 2021, con la prima gara in programma il 10 settembre contro il Lussemburgo. Il tecnico originario di Vicenza verrà presentato alla stampa venerdì 12 luglio.

La scelta di Paolo Nicolato come nuovo Ct Under 21 è giunta dalla Federcalcio dopo una serie di summit (in Via Allegri) tra il presidente federale Gabriele Gravina, il Ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini e i dirigenti del Club Italia.

Paolo Nicolato, nuovo Ct dell’Italia Under 21

Il nuovo tecnico che prenderà il posto dell’ormai ex Ct Luigi Di Biagio, ha alle spalle varie esperienze positive in campo europeo con l’Under 19 e Under 20. Nicolato, infatti, ha ottenuto il secondo posto all’Europeo Under 19 nel 2019 e il quarto posto al Mondiale Under 20 concluso qualche settimana fa e vinto dall’Ucraina per 3-1 contro il Giappone.

Queste a seguire sono le prime dichiarazioni rilasciate da Paolo Nicolato in veste di nuovo CT della Nazionale Under 21:

“Per me è una grandissima soddisfazione, e ringrazio il Presidente federale per la fiducia nei miei confronti. Mi metterò subito a disposizione del CT Mancini, insieme al Coordinatore delle Giovanili Viscidi che 3 anni fa mi chiamò al Club Italia, per definire la sinergia tra Under 21 e Nazionale maggiore”.

Anche Gabriele Gravina, Presidente Federale, è intervenuto ai microfoni per elogiare e presentare il nuovo tecnico. Queste le sue parole:

Nicolato ha dimostrato con le Nazionali Giovanili conoscenze tecniche rilevanti e un profilo umano in linea con la nostra visione del calcio. Confrontandomi all’interno del Club Italia, abbiamo concordato di puntare su una figura che abbia esperienza nelle Squadre Azzurre per dare continuità ai progetti tecnici e continuare garantire la massima sinergia tra l’Under 21 e la Nazionale A”.

 



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".