World Cup 2019: problemi per gli All Blacks

Tempo di lettura: 2 Minuti
2024
World Cup 2019

Problemi per gli All Blacks in World Cup 2019

Al World Cup 2019 gli All Blacks rappresentano la selezione nazionale più importante al mondo non solo perché è la più forte al mondo ma anche per la sua grande riconoscibilità. Tutti conoscono, infatti, l’inno di guerra Maori che ballano e cantano ogni volta che cominciano una gara. Ed infatti riescono a dar battaglia a tutte le altre nazionali tranne forse il Sud Africa che è riuscito a strappare un pareggio. Il problema è la nostra nazionale che, come tutte le altre, non è riuscita a dimostrarsi all’altezza. Nell’ultima gara che queste due nazionali hanno disputato il risultato finale si è attestato sul 3:66 naturalmente in favore dei neozelandesi. Purtroppo il dodici ottobre l’ItalRugby dovrà vedersela contro questa supercorazzata.

Gli All Blacks non potranno contare sull’aiuto di Luke Jacobson al World Cup 2019

Per comprendere la vastità del problema che deriva dall’assenza di Luke Jacobson è necessario tenere presente che questo giocatore è considerato come uno degli astri nascenti di questa squadra quindi la sua assenza potrebbe portare non pochi problemi. E’ comunque necessario tenere presente che non mancano giocatori di peso come Shannon Frizzell, il primo in lizza per sostituirlo. Le condizioni di Jacobson sono abbastanza problematiche perché dopo il colpo in testa rimediato in campo contro il Tonga Jacobson non sembra esser riuscito a riprendersi pienamente quindi Hansen, allenatore della selezione, ha deciso giustamente di non metterlo in campo.

La selezione neozelandese ha un calendario non impossibile ma con qualche trappola

Il cammino che questa squadra dovrà intraprendere per vincere il trofeo non è impossibile anche se è necessario tenere presente che vi sono squadre come il Sud Africa che, come è stato accennato in precedenza, riesce ad opporre una strenua resistenza. Per concludere è importante fare gli auguri a Jacobson di rimettersi presto e che ci possa far divertire col suo ottimo gioco.