US Open 2019: un super Berrettini approda ai quarti e sfiderà Monfils, quando e dove vederla in TV

Uno strepitoso Matteo Berrettini abbatte Rublev in 3 set e conquista i quarti dove affronterà il francese Monfils

0
262
berrettini

Il romano Matteo Berrettini entra nella storia degli US Open, dopo ben 42 anni da Barazzutti un altro italiano approva ai quarti di finale del quarto e ultimo dei tornei del Grande Slam. Il tennista classe ’96 ha sconfitto il temibile Kyrgios ai sedicesimi e agli ottavi di finale il forte russo Andrj Rublev in 3 set con il punteggio di 6-1; 6-4; 7-6 (8-6). Ricordiamo che Matteo dopo aver raggiunto a gran sorpresa gli ottavi di Wimbledon, in quel di New York fa ancora meglio ed emoziona tutti entrando tra i migliori otto e al 16° posto della Classifica ATP. Ai quarti dovrà sfidare il francese Gael Monfils, reduce da una vittoria agli ottavi contro lo spagnolo Pablo Andujar in tre set con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-2.

Quarti US Open 2019, sarà Berrettini-Monfils

Matteo Berrettini dopo l’incontro vincente contro Rublev si ritiene molto soddisfatto del suo operato ed emozionato per l’accesso ai quarti di finale dello Slam americano. Il giovane tennista romano ha parlato del suo temibile avversario Monfils, con il quale si affronterà per la prima volta assoluta. Ecco le parole del 23 enne rilasciate ai microfoni di ‘SuperTennis’:

“L’ho visto giocare da quando ero molto giovane. E’ prima di tutto un atleta, poi un tennista. E’ incredibile il modo in cui si muove in campo, in cui salta. Potrebbe essere un grande piacere giocare contro di lui. Devo giocare il mio tennis migliore per vincere. Normalmente, comunque, io non adatto il mio tennis ai miei avversari. Penso prima a me, al mio servizio, al mio dritto, poi penso all’avversario”.

Quarti US Open 2019, Berrettini-Monfils: data e dove vederlo in TV

Il match valido per i quarti di finale degli US Open 2019 di tennis tra Berrettini e Monfils, sarà in programma domani mercoledì 4 settembre con orario ancora da definire. L’incontro tra l’italiano e il francese sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport HD e in streaming su Eurosport Player.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui