Serie A, Cagliari-Inter 1-2: decisivi i gol Lautaro e Lukaku

Serie A: L'Inter passa anche a Cagliari vincendo 2-1, match molto combattuto fra le due squadre

Tempo di lettura: 1 Minuti
1970
Serie A

L’Inter centra la seconda vittoria dell’era di Antonio Conte vincendo 2-1 sul campo di un buon Cagliari.

Serie A: Inter cinica ma non bella

Nerazzurri sempre in partita ma con qualche errore di troppo: l’Inter di Conte vince anche a Cagliari grazie alle reti messe a segno da Lautaro Martinez e Lukaku, ma sul piano del gioco fa un passio indietro rispetto alla prima di campionato contro il Lecce. Conte termina il primo tempo in vantaggio grazie al gol dell’argentino Lautaro al 27esimo su colpo di testa ma a inizio secondo tempo il Cagliari pareggia meritatamente con Joao Pedro – 50esimo -. Il gol dei tre punti per l’Inter è stato siglato su calcio di rigore: magia del neo acquisto Sensi, atterrato in area, e poi gol dagli undici metri di Lukaku. Termina 2-1, Inter a 6 punti.

Serie A: analisi della partita

Non è ancora l’Inter che vorrebbe vedere Antonio Conte. Per ora, comunque, è un’Iter molto cinica ed efficace sotto porta. Poco non è, tanto per capirci, ma rispetto al primo match contro il Lecce è stato fatto un passo indietro: ma c’è ancora molto tempo per migliorare.

La squadra sarda, ieri sera, ha dimostrato che con una buona fisicità e intensità è possibile mettere fuori gioco l’Inter, e su questo che dovrà lavorare tantissimo Conte perché match di questo tipo ne dovrà fare tanti nei prossimi mesi. Ma d’altra parte, c’è da ammirare il sacrificio di tutta la squadra. Per ora, quindi, avanti cosi.