Roma, anche Ünder infortunato: è già allarme

L'ennesimo infortunio muscolare nelle file giallorosse solleva grandi interrogativi e preoccupazione nell'ambiente

0
185

Per la Roma sembra proprio non esserci tregua, sul fronte infortuni. Dopo Spinazzola, Perotti e Zappacosta, ora si ferma anche Ünder, che lascia il ritiro della Turchia per tornare a Trigoria. Per i giallorossi è già allarme, nonostante la rosa larga.

Roma: si attende il ritorno di Ünder a Trigoria

Le prime notizie giunte dalla Turchia parlano di un infortunio al bicipite della coscia destra per Cengiz Ünder. La talentuosa ala della Roma ha già preso la via del ritorno e nella mattinata di domani saranno valutate le sue effettive condizioni. Anche se si parla di 20 giorni di stop, è ancora difficile capire gli effettivi tempi di recupero, anche alla luce di quanto accaduto nella passata stagione.

Roma: tornano i fantasmi della scorsa stagione

In casa Roma tornano quindi ad aleggiare i fantasmi della scorsa stagione, quando una lunga serie di infortuni muscolari ha pesato come piombo sulla corsa dei giallorossi. Quello di Ünder è infatti il quarto guaio muscolare che colpisce la rosa di Fonseca, troppi considerato che siamo in avvio di stagione. Naturalmente si stanno cercando di individuare le cause di una situazione che desta grande preoccupazione. Una ricerca non facile, considerato come i preparatori atletici siano stati cambiati nel corso dell’estate.

Roma: le alternative iniziano a scarseggiare

In attesa di capire quali possano essere i possibili rimedi, lo staff tecnico della Roma si interroga sulle possibili alternative agli infortunati. Se l’infortunio di Zappacosta può comunque essere rimediato mantenendo Florenzi esterno difensivo, per Ünder la soluzione è più complicata. L’infortunio di Perotti, infatti, ha già privato Fonseca di uno degli esterni alti, costringendo Fonseca a puntare su Kluivert. L’olandese, pur non avendo dato sinora le risposte sperate, dovrebbe comunque conservare un posto in avanti, spostandosi magari a destra. Sulla sinistra potrebbe invece essere dirottato l’armeno Mkhitaryan, il nuovo arrivato su cui si appuntano molte speranze. A meno che il tecnico lusitano non decida di spostare sul lato Zaniolo, che pure sta dando ottime risposte giocando dietro le punte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui