Mondiali basket: Italia – Spagna, ultima chiamata

Tempo di lettura: 2 Minuti
1903
mondiali basket

Italbasket può ancora qualificarsi al prossimo turno dei mondiali basket

Dopo la più che onorevole sconfitta della nazionale italiana contro quella serba agli azzurri non resta che vincere contro la Spagna per cercare di ottenere un biglietto per proseguire il torneo. Purtroppo la situazione non è tra le più agevoli visto che anche la selezione iberica rappresenta un avversario da non sottovalutare per niente ma, come abbiamo potuto notare in altre occasioni, la selezione azzurra riesce a mettere tecnica e cuore in ogni partita.

Mondiali basket: prima Spagna dopo Porto Rico

La selezione della pallacanestro italiana non dovrà vedersela solo contro la Spagna ma anche contro il Porto Rico che sebbene decisamente più debole degli iberici non sono da prenderli troppo sotto gamba. In buona sostanza si deve tenere presente che la nazionale spagnola è oltremodo complicata anche perché rappresenta uno tra i migliori campionati di basket del mondo con squadre molto forti. Non bisogna dimenticare che sono presenti squadre come il Barcellona, il Real Madrid, il Andorra Morablanc e molte altre ancora. La cosa che comunque rincuora i tifosi della nazionale italiana non è solo il valore dei giocatori ma anche lo spirito indomito che sono riusciti a portare durante partite ben più complesse. Si deve inoltre tenere presente che il secondo incontro sarà disputato contro il Porto Rico che non può essere considerato come un problema all’avanzata della nostra nazionale.

Mondiali Basket: ancora molto cuore da metterci e tanta concentrazione

Molto bene il comportamento di questa squadra nel campionato ma ci vorrà una maggiore concentrazione rispetto alla gara contro la Serbia. I giocatori devono cercare di arrivare più velocemente in zona tiro, sulla lunetta, ed una maggiore precisione perché si sa bene che ogni palla persa e tiro mancato potrebbe diventare un’occasione per l’avversario. Nella pallacanestro i capovolgimenti possono essere molto veloci ed altrettanto rovinosi.