Milan, mister Giampaolo rischia l’esonero: ecco i possibili sostituti

Giampaolo rischia l’esonero. Il suo Milan subisce la terza sconfitta su cinque match disputati. Questi i nomi per sostituirlo

Tempo di lettura: 2 Minuti
3483
marco-giampaolo

Dopo il ko di ieri sera contro il Torino per 2-1 Marco Giampaolo, il tecnico del Milan, è già a rischio esonero. La compagine rossonera alla quinta giornata del campionato di Serie A è già a quota tre sconfitte. La prima l’ha subita contro l’Udinese 1-0, la seconda in casa contro l’Inter 2-0 e l’ultima contro il Torino 2-1, dopo esser andato in vantaggio grazie al rigore messo a segno da Piatek. Purtroppo questa è la dura legge del calcio, se i risultati scarseggiano e persistono la prima soluzione è quella di sostituire l’allenatore, primo responsabile di una squadra che non gira.  

Il Milan, nel posticipo del match di ieri sera in trasferta contro il Torino di Mazzarri, sembrasse giocare abbastanza bene forse anche meglio delle altre precedenti giornate, ma evidentemente qualcosa continua a non funzionare bene. I diavoli rossi per circa un’ora di gioco hanno preso possesso della partita e sono andati in vantaggio al 18° minuto grazie ad un rigore realizzato da Piatek, ma dopo il pareggio di Belotti al 72° ha cambiato nettamente le carte in tavola. Solamente quattro minuti dopo, dunque al minuto 76, arriva il raddoppio del solito ‘Gallo’ Belotti che, con una splendida rovesciata a breve distanza dalla porta, messe a segno il secondo sigillo della serata e la vittoria dei granata.

Milan, Giampaolo sarà esonerato? Chi c’è in lista

Ad oggi il Milan di Giampaolo occupa la 10 ma posizione in classifica a quota 6 punti, segnando solo tre gol (di cui 2 su rigore) e subendo 5 reti. Risultati poco convincenti che non lasciano ben sperare. Dunque la panchina inizia seriamente a tremare. Stando a quanto riportano i colleghi di ‘fanpage.it’, ci sarebbero in lista già alcuni nomi di allenatori che andrebbero a sostituire l’ex Sampdoria. I nomi caldi sono quelli di Claudio Ranieri, Luciano Spalletti e addirittura il ritorno dell’ex Gennaro Gattuso.  

Ricordiamo che la prossima partita dei rossoneri sarà altrettanto delicata, infatti, domenica 29 settembre alle ore 20.45 dovranno affrontare al San Siro l’ostica Fiorentina. Questa potrebbe essere davvero l’ultima possibilità per Giampaolo per restare in panca, vedremo cosa succederà!



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".