Mercato Juventus: Bernardeschi pronto a partire, il fuoriclasse d’eccellenza escluso da Sarri e Mancini

Mercato Juventus: Bernardeschi delude, cosa sta succedendo all'ex asso della Fiorentina?

Tempo di lettura: 1 Minuti
2082
Mercato Juventus

Mercato Juventus: Colpo di scena in casa bianconera. Questa volta a finire al centro dell’attenzione è stato il fuoriclasse Federico Bernardeschi. Quest’ultimo sembra non essere nei piani del neo tecnico Maurizio Sarri e anche con la nazionale di Roberto Mancini ultimamente ha deluso le aspettative.

Mercato Juventus: Bernardeschi possibile partente?

Allarme per Bernardeschi. Nessuno spazio per l’ex giocatore della Fiorentina con la maglia della Juventus e deludente anche in Nazionale: il CT Mancini lo ha schierato dal primo minuto contro l’Armenia, ma la prestazioni non è stata all’altezza. Lento nei movimenti e poco presente sul terreno di gioco, ha mostrato un palese ritardo di condizione.

Mercato Juventus: perchè questa esclusione per Federico Bernardeschi?

A far scattare l’allarme, a quanto pare è la fortissima concorrenza che si è creata. Maurizio Sarri ha impostato Federico come ala destra, ma per quella parte il favorito principale è il brasiliano Douglas Costa.

Nel caso il tecnico ex Napoli opterebbe per un passaggio di modulo dal 4-3-3 al 4-3-1-2 il ruolo di trequartista sarebbe di Ramsey o Dybala. C’è un’elevata concorrenza in mezzo al campo, per quel mestiere di mezzala che Bernardeschi ha scoperto quando alla guida dei bianconeri c’era ancora Allegri. Sono in totale 6 i giocatori per appena 2 maglie. Aumenta la competizione, i dubbi crescono. Ci vuole più coraggio per Berna per riprendersi una maglia da titolare oppure a gennaio potrebbe far le valigie e salutare Torino.