Cagliari – Genoa: che scossone per i liguri

Cagliari batte il Genoa tre reti ad uno, grande spettacolo

Tempo di lettura: 2 Minuti
2226
esclusiva cagliari

Genoa e Cagliari: due squadre in lotta per la salvezza

Il Genoa ed il Cagliari sono scese ieri per cercare di guadagnare la salvezza tenendo presente che le due squadre non potevano sbagliare per non rischiare di avere conseguenze abbastanza serie. Giocare per primi in campionato significa doversi aspettare che le altre squadre riusciranno a vincere creando dei seri problemi di classifica alla perdente. Non serve quindi il pareggio perché ci sono ben sei squadre che possono creare dei problemi. Nello specifico ci sono: il Sassuolo, Brescia, Spal, il Parma, l’Udinese e il Lecce che possono, con una vittoria, superare la perdente di questo scontro.

Una gara tesa e molto importante sin dall’inizio per il Genoa ed il Cagliari

Il primo tempo sembra essere molto calmo anche se si vede, grazie a Joao Pedro, che sono i sardi quelli che possono ottenere i tre punti. Unica nota interessante è l’ammonizione del solito Joao Pedro che rimane sempre in partita. La ripresa sembra la continuazione del primo tempo e da un cross Giovanni Simeone riesce a segnare da una posizione quasi impossibile. A questo punto la gara si trasforma ed i liguri, cercando di pareggiare i conti, si spingono il più possibile in avanti lasciando lo spazio per i contropiedi avversari. Non succede molto fino al lasso di tempo che va dal minuto 83 al 87 che cambieranno e segneranno la partita. Il primo è Kristian Kouhamé che rimette momentaneamente il risultato sul pareggio ma due minuti dopo Zapata manda involontariamente la rete in porta. Ma la rete del K.O. definitivo arriva proprio per i piedi di Joao Pedro, se l’è meritata, mettendo la parola “fine” sull’incontro.

La situazione per i liguri non è molto agevole

Ora i grifoni devono sperare che tutte le altre squadre pareggino o perdano anche se è interessante notare che il campionato è ancora molto lungo.