Tennis, Cincinnati Open 2019: Maria Sharapova e Venus Williams come wild card

Il torneo statunitense di Cincinnati Open 2019 vanterà di grandi campionesse, tra queste le regine Maria Sharapova e Venus Williams scelte come wild card

Il torneo statunitense di Cincinnati Open 2019 vanterà di grandi campionesse, tra queste le regine Maria Sharapova e Venus Williams scelte come wild card

Tempo di lettura: 2 Minuti
3981

In vista del prossimo Cincinnati Open 2019 di tennis, che si disputerà sul campo in cemento da sabato 10 agosto a domenica 18 agosto, due campionesse come Maria Sharapova e Venus Williams sono state scelte come le prime due wild card del torneo. A rendere la notizia ufficiale è stato Andre Silva, direttore del Southern & Western Open, il quale tra circa dieci giorni sarà presente al Lindner Family Tennis Center di Mason, in Ohio. Quello di Cincinnati è un torneo molto prestigioso che tanti campioni e campionesse hanno molto a cuore e a cui non vogliono rinunciare.

Il Signor Silva ha così commentato la presenza delle due campionesse al prossimo torneo di Cincinnati:

Maria e Venus sono due campionesse straordinarie e non vediamo l’ora di vederle all’opera in un torneo che si annuncia di livello altissimo.

Cincinnati Open: Sharapova e V. Williams due regine in leggera crisi

L’ultima vittoria della campionessa russa sul cemento di Cincinnati risale addirittura al 2011, mentre è dal 2014 che non vi partecipa. Nell’arco della stagione tennistica in corso la Sharapova sta attraversando un periodo di leggera crisi. Il miglior risultato, se così vogliamo dire, è stato il raggiungimento degli ottavi di finale agli Australian Open. Dopo ciò la tennista si è ritrovata di nuovo a fare a pugni con i consueti fastidi alla spalla, che sono stati causa di un periodo lungo di stop. Successivamente dal mese di gennaio ad oggi Masha è stata protagonista di prestazioni altalenanti negli ultimi cinque incontri ufficiali.

Per quanto concerne Venus Williams, invece, la tennista statunitense nella stagione in corso è riuscita a conquistare ben tre quarti di finale dai quali né è poi uscita sconfitta nel seguente ordine di tornei: Auckland, Indian Wells e Birmingham. La sorella maggiore di Serena Williams, si presenta al torneo per la settima volta in carriera. In quel di Cincinnati Venus giocò la semifinale nel 2012 contro la cinese Li Na, che poi si è aggiudicata la vittoria. L’ultima presenza, invece, risale al 2017 anno in cui la 39 enne uscì sconfitta al secondo round contro l’australiana Ashleigh Barty, nonché attuale numero uno WTA.