Italia-Cina, Mondiali Femminili 2019: probabili formazioni, quote e dove vederla in tv

Italia-Cina ottavi di finale dei Mondiali Femminili 2019. In programma domani pomeriggio 25 giugno alle ore 18.00, i dettagli

0
51

La partita tra Italia e Cina si giocherà domani sera 25 giugno allo Stadio La Mosson, Francia, alle ore 19.00 e sarà valida per gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili 2019. La compagine azzurra guidata da Milena Bertolini ha chiuso la fase a gironi come prima classificata a quota 6 punti, mentre la Cina di mister Xiuquan è stata scelta tra una delle migliore terze.

Italia-Cina: le probabili formazioni

L’Italia, guidata dall’allenatrice Milena Bertolini, scenderà in campo con un 4-3-1-2 e schiererà tra i pali il portiere Giuliani. Il reparto difensivo sarà composto invece da Guagni, capitan Gama, Linari e Bartoli. Al centrocampo ci saranno Galli, Giugliano e Cernoia, mentre alle spalle delle due punte Giacinti e Bonansea ci sarà il supporto di Girelli.

Dall’altra metà campo la formazione asiatica di Xiuquan Jia si schiererà con un 4-4-2 con Shimeng tra i pali, in difesa ci saranno Han Peng, Wu, Lin e Liu Shanshan. A centrocampo spazio a Wang, Zhang, Wang Yan e Yasha mentre in attacco ci saranno Shanshan Wang e Li Ying.

Di seguito le probabili formazioni della sfida:

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea. CT: Bertolini

CINA (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying. CT: Xiuquan Jia

Italia-Cina: quote e statistiche

Tra Italia e Cina quello di domani sera sarà il loro ottavo incrocio. Le due compagini si sono sfidate sette volte e il bilancio di vittorie è a favore delle azzurre, che vantano di tre vittorie contro due delle cinesi (i pareggi invece risultano 2). Nell’ultimo precedente (nel 2015) la Cina è uscita vincitrice battendo l’Italia in amichevole per 2-0. Mentre l’ultima vittoria delle azzurre contro le asiatiche risale al 2008.

Entrambe le compagini vogliono passare il turno e raggiungere i quarti di finale. Domani sera si prospetterà una sfida molto interessante e bella da vedere. Le azzurre risultano leggermente favorite nella sfida, infatti, la loro vittoria è data a 2.19 su Betclic mentre per la Cina la vittoria è data a quota 4.00 su Sisal Matchpoint. Il pareggio è quotato a 3.13 da Betclic. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria delle ‘Ragazze Mondiali’, quindi sul segno 1.

Italia-Cina: dove vedere la partita in tv

La partita tra Italia e Cina valida per gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili 2019 sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro domani martedì 25 giugno a partire dalle ore 17.45 su Rai 1 (canale 501 del digitale terrestre per l’HD). Il match si potrà vedere anche su Sky, precisamente sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Mondiali (canale 202).

Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone scaricando le app Rai Play, Sky Go e Now Tv.

Facebook Comments

SHARE
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Giocatrice di pallacanestro da ormai 19 anni, praticamente da sempre! Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Amo gli animali e ho un dolce cagnolino "ormai nonnino" di 17 anni e di nome Willy! Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".

COMMENTA