Calciomercato Napoli: pazza idea Ibrahimovic, Raiola lo propone ad Ancelotti

Calciomercato Napoli, l’attaccante svedese potrebbe far ritorno in Italia

Calciomercato Napoli, l'attaccante svedese potrebbe far ritorno in Italia

Tempo di lettura: 2 Minuti
3091

Ormai il Napoli di Aurelio De Laurentiis è entrato nel vivo del calciomercato in vista della prossima sessione estiva. Molte sono le trattative sia in entrata che in uscita. Dopo l’acquisto ufficiale del terzino Di Lorenzo, l’uscita di Raul Albiol (al Villareal) e la quasi conferma del difensore centrale Kostas Manolas della Roma, la società partenopea sta pensando a rinforzare l’attacco. Ed è proprio in questo reparto che nella giornata odierna è giunta una clamorosa indiscrezione da parte de ‘La Repubblica’, che potrebbe trasformarsi in una possibile operazione.

Il calciatore Zlatan Ibrahimovic, ad oggi capitano dei L.A. Galaxy, avrebbe più volte dichiarato le intenzioni di tornare a giocare in Italia. Il procuratore dell’attaccante svedese, Mino Raiola, lo avrebbe difatti proposto al tecnico Carlo Ancelotti. Tra Ibrahimovic e Ancelotti c’è sempre stato un buon feeling e un buon rapporto, infatti, l’attaccante classe ’81 avrebbe dichiarato al tecnico che lo avrebbe seguito in qualsiasi squadra qualora ne avesse bisogno.

Calciomercato Napoli, Ibrahimovic il giusto rinforzo?

Nell’ultimo periodo ADL ha più volte dichiarato e confermato che il Napoli ha bisogno di rinforzi in attacco. La punta centrale Milik non può restare da solo e Mertens, qualora dovesse restare in azzurro, malgrado le sue qualità di ‘falso nueve’ comunque non è una prima punta vera e propria. Dunque la folle idea chiamata Ibrahimovic potrebbe risolvere ogni cosa nel club ai piedi del Vesuvio.

In questa stagione l’attaccante ex Inter, Juve e Milan, gioca nel campionato americano MLS nei Los Angeles Galaxy, dove sta riscontrando serie difficoltà. Il Napoli in vista della prossima stagione di Serie A ha come obiettivo principale la conquista dello scudetto, ma per farlo dovrà abbattere la Juventus del nuovo tecnico Maurizio Sarri e del campione Cristiano Ronaldo.

L’agente Raiola ha già avviato i contatti con il DS Giuntoli. Il procuratore starebbe lavorando prima sulla possibile cessione di Lorenzo Insigne (altro assistito), per sostituirlo con il giovane talento messicano Hirving Lozano. Nelle prossime settimane si potrebbe intensificare anche la questione punta centrale, dunque non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito.



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".