Liam Neeson celebra il giorno di San Patrizio con un video per l’Irlanda

0
1144
liam neeson

Liam Neeson è tornato sì sullo schermo, ma questa volta in una veste assai diversa, comparendo in un breve video realizzato per conto della Tourism Ireland’s Global Greening per celebrare il giorno di San Patrizio. L’attore di origine rigorosamente irlandese, offre la sua calda voce per narrare le bellezze dell’Irlanda. Il video di appena 59 secondi è un vero e proprio spot, con un continuo scorrere di immagini mozzafiato, tratte da alcuni dei luoghi più suggestivi dell’isola, mentre i monumenti più importanti delle città si colorano di verde.
La festa di San Patrizio, iniziata ufficialmente oggi 17 marzo è divenuta talmente importante da uscire dai suoi confini folkloristici per trasformarsi in una festa collettiva, festeggiata in quasi tutte le parti del mondo.
E’ lì che il folletto verde della tradizione si fonde all’immagine di San Patrizio, che irlandese non era, ma che compì l’opera di diffusione del Cristianesimo sull’isola. E tutta la festa si celebra tra note da musica popolare e fiumi di birra tipica dell’Irlanda.

Parlando della campagna Tourism Ireland’s Global Greening, Liam Neeson ha detto ai microfoni: “Sono felice di essere qui ad aiutare Turismo Irlandese a celebrare il giorno di San Patrizio. Sarà bello vedere il mondo diventare verde di nuovo il 17 marzo, dal momento che le nazioni si riuniscono per celebrare il divertimento e il calore degli irlandesi.”

Niall Gibbons, amministratore delegato della Tourism Ireland’s Global Greening, ha dichiarato: “Siamo estremamente grati a Liam Neeson per la sua enorme generosità, e per aver accettato di aiutarci a promuovere l’isola d’Irlanda. E’ un (personaggio) enormemente popolare, una personalità globale e sono fiducioso che questo video sarà visto e condiviso dalle persone in tutto il mondo – ispirando loro a porre l’isola d’Irlanda nella lista dei desideri delle vacanze per il 2016.”

E possiamo dire che il colpo sta andando a segno, dal momento che è stato visto già più di 500 mila volte. E diversamente non poteva essere dato che l’attore, con la sua carriera più che trentennale, è noto praticamente in qualsiasi parte del mondo. La maggior parte di noi non dimenticherà mai il suo volto nel ruolo di Oscar Schindler, in Schindler’s List.

Facebook Comments

SHARE

COMMENTA