Frank Ribery: la Fiorentina si rafforza

Tempo di lettura: 2 Minuti
1624
Frank Ribery

Frank Ribery può essere considerato un ottimo colpo di mercato per i viola che dopo una stagione, quella appena passata, abbastanza disastrosa vogliono ritornare ad essere la squadra di media-alta classifica di altri tempi. L’arrivo del giocatore nazionale francese al Franchi è stato un momento di festa per i tifosi che in massa si sono accalcati per vedere e salutare il fuoriclasse. Ora la squadra, grazie anche alla presenza di Boateng, può realmente fare sogni europei ma vi sono delle problematiche che devono essere risolte per non rischiare di avere dei problemi abbastanza seri durante il campionato. Come vedremo tra poco, la Fiorentina ora ha bisogno di un minimo di bilanciamento in modo da non doversi trovare in seri guai durante la partenza.

E’ quindi importante tenere presente che Frank Ribery è una pedina molto importante per l’attacco dei viola com’è anche sicuro che una volta sceso in campo andrà ad occupare la parte sinistra del campo. Sarà lui che con i suoi dribbling e le sue accellerazioni darà più sprint alle azioni avanzate della squadra. A destra quasi sicuramente ci sarà Chiesa mentre Boateng potrebbe piazzarsi alle spalle dei due attaccanti andando a fornire un appoggio ed un quid in più all’azione. Ma la compagine toscana ha molti altri giocatori in attacco con nomi di peso come Berardi e Suso. A questo punto servirà tutta l’esperienza di Montella per creare la migliore formazione possibile.

Frank Ribery rappresenta un giocatore molto importante per la Fiorentina perché mediante questo giocatore si può sicuramente sperare in un futuro europeo. La cosa sicura è che i viola saranno decisamente offensivi cercando naturalmente di dimenticare la stagione passata. Si deve quindi pensare al fatto che la parte alta della classifica sarà molto calda per una tra le edizioni del campionato italiano più competitive di sempre.

credit img sbnation.com